Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno 2017 – Apertura delle Iscrizioni

Home » In evidenza » Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno 2017 – Apertura delle Iscrizioni

19/Apr/17 •

LOGO_GDA_2017-1 LOGO_GDRDA_2017-1

La Giuria del Gioco dell’Anno (GdA) e del Gioco di Ruolo dell’Anno (GdRdA) e l’ente organizzatore Lucca Crea srl sono lieti di annunciare che mercoledì 19 aprile verranno aperte le iscrizioni all’edizione 2017 del concorso.

Le modalità di iscrizione sono le medesime che nelle precedenti edizioni: è sufficiente riempire il modulo di adesione online ed inviare le copie del gioco (nove per il GdA, 6 per il GdRdA) alla sede di Lucca Crea srl che provvederà a distribuirli ai giurati. Per il GdRdA, in alternativa, è anche possibile mettere a disposizione il/i manuale/i del gioco in formato elettronico.

I regolamenti (GdA,GdRdA) completi dei concorsi, disponibili sul sito del Gioco dell’Anno (www.giocodellanno.it), sono rimasti entrambi inalterati per quanto riguarda criteri di giudizio, requisiti di iscrizione e premi, mentre la data entro cui inviare i giochi è stata limitata a una settimana dalla chiusura delle iscrizioni, fissata nel 3 giugno 2017.

Il Gioco dell’Anno, nato nel 2013 sulle ceneri dell’omonimo concorso indetto dalla rivista Agonistika News e del Best of Show di Lucca Games, si è rapidamente affermato come il principale riconoscimento italiano per quanto riguarda i giochi gateway, ovvero quei titoli appassionanti e facili da apprendere, che permettono anche ai giocatori occasionali, alle famiglie e al grande pubblico di non giocatori di ricominciare a giocare attorno ad un tavolo, divertendosi tutti assieme.

Il Gioco di Ruolo dell’Anno, nato nel 2013 sulle ceneri del Best of Show di Lucca Games, si è affermato come il principale riconoscimento italiano per il mondo dei Giochi di Ruolo selezionando il miglior GdR prodotto nell’ultimo anno e permettendo così a numerosi giocatori, esperti o meno, di conoscere un valido titolo per arricchire la loro esperienza ludica ed intraprendere nuove avventure in nuovi mondi fantastici.

Parallelamente alla selezione dei nuovi titoli, dopo PLAY il Gioco dell’Anno continuerà nel suo tour promozionale attraverso l’Italia, facendo tappa a: Ludicomix, Napoli COMICON ,Giocomix, Etnacomics, Ludika 1243 e GiocAosta.

Dalla giuria del Gioco dell’Anno e del Gioco di Ruolo dell’Anno e dallo staff di Lucca Crea srl un ringraziamento e un in bocca al lupo a tutti coloro che vorranno iscriversi al concorso.

Pin It

Scroll to top