Apertura delle Iscrizioni al Gioco d Ruolo dell’Anno 2021

Home » In evidenzaa » Apertura delle Iscrizioni al Gioco d Ruolo dell’Anno 2021

8/Apr/21 •

Anche per il 2021, Lucca Crea Srl, società che organizza l’evento Lucca Comics & Games, e la Giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno sono giunti alla conclusione di voler confermare il premio annuale per il miglior gioco di ruolo edito nell’anno precedente.

Le iscrizioni per partecipare al concorso sono aperte da oggi, giovedì 8 aprile. Le tempistiche per l’iscrizione dei giochi, che trovate di seguito, variano a seconda se il manuale è stato pubblicato tra il 1° giugno e il 31 dicembre del 2020 o se è stato rilasciato durante l’anno in corso.

Come già per il 2020, l’organizzazione tutta si impegna a venire incontro alle esigenze degli editori che vogliono iscrivere i propri giochi. Per questo motivo, il regolamento non subirà variazioni rispetto a quello pubblicato ad aprile dello scorso anno.

Turnazione dei membri della Giuria

Come da modifiche introdotte nel codice etico e statuto del premio, verrà applicata la turnazione dei membri della giuria. Per questa ragione, Luca Bonora, membro di Giuria per tutte le edizioni passate del premio, quest’anno non parteciperà ai lavori di giuria (e.g, valutazione dei candidati e selezione dei finalisti e del vincitore) pur continuando a fare parte del novero dei giurati in vista delle turnazioni degli anni a venire. La Giuria che sarà chiamata a valutare i GdR iscritti all’edizione 2021 sarà formata da: Paolo Cupola (presidente), Mirella Vicini (vicepresidente), Marzia Possenti, Michele Bellone, Giovanni Bacaro, Anna Benedetto, Daniele Prisco.

Apertura e tempistiche per l’iscrizione all’edizione 2021 

Ai sensi del regolamento del concorso, disponibile sul sito del Gioco dell’Anno (www.giocodellanno.it), ricordiamo le due finestre d’iscrizione:

  1. i giochi pubblicati entro il 31 dicembre 2020 dovranno essere iscritti entro due settimane dall’apertura delle iscrizioni (8 aprile 2021) e inviati entro due settimane dall’approvazione dell’iscrizione;
  2. i giochi pubblicati nel corso del 2021 dovranno invece essere iscritti entro il 31 maggio e arrivare alla sede di Lucca Crea entro due settimane dall’approvazione dell’iscrizione e comunque non oltre il 15 Giugno, pena la non ammissione al concorso.

Le modalità di iscrizione sono le medesime che nelle precedenti edizioni, ovvero tramite il modulo di adesione online.

Il Gioco di Ruolo dell’Anno, nato nel 2013 sulla scorta dell’esperienza del Best of Show di Lucca Games, assegnato per oltre venti edizioni, si è affermato come il principale riconoscimento italiano per il mondo dei Giochi di Ruolo selezionando il miglior GdR prodotto nell’ultimo anno e permettendo così a numerosi giocatori, esperti o meno, di conoscere un valido titolo per arricchire la loro esperienza ludica e intraprendere emozionanti avventure in nuovi mondi fantastici.

Sin dal 2013 il GdRdA coinvolge la #community di Lucca Comics & Games nella #scoperta di nuove proposte e nell’ #inclusione e nel #rispetto di tutti i tipi di giocatori.

Dalla giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno e dallo staff di Lucca Crea srl un ringraziamento e un caloroso “in bocca al lupo” a tutti coloro che vorranno iscriversi al concorso.

Pin It

Scroll to top