ASSEGNATO IL GIOCO DI RUOLO DELL’ANNO 2018

Home » In evidenza » ASSEGNATO IL GIOCO DI RUOLO DELL’ANNO 2018

10/Ott/18 •

Il sentimento più antico e più radicato nel genere umano è la paura, e la paura più antica è quella dell’Ignoto. Questi assunti vengono posti in discussione da ben pochi psicologi, e la loro conclamata verità stabilisce in qualsiasi tempo la genuinità e dignità del racconto Soprannaturale e Orrorifico come forma letteraria.

H.P. Lovecraft

Viene da Yuggoth il Gioco di Ruolo dell’Anno 2018 scelto dalla giuria presieduta da Paolo Cupola e composta da Mirella Vicini (vicepresidente), Davide Scano (coordinatore), Anna Benedetto, Luca Bonora, Marco Corazzesi, Daniele Prisco.

L’’annuncio è stato dato il 10 Ottobre 2018 alla Feltrinelli Libri e Musica, piazza Duomo da Paolo Cupola.

Il prodotto è stato giudicato il migliore fra i 5 finalisti 2018: Be-Movie, Cabal, D&D, The Sprawl i titoli nominati insieme i primi di settembre all’Archivio italiano dei giochi di Udine.

Lovecraftesque. Dopo numerosi giochi dedicati ai miti di Cthulhu è difficile pensare ad un GdR capace di  immergervi così profondamente negli sdrucciolevoli labirinti scaturiti dalla penna del solitario di Providence. Ebbene, Lovecraftesque è quel gioco. Grazie a una narrazione guidata ma condivisa che alleggerisce, distribuendole, le responsabilità della conduzione della storia, saranno i giocatori a creare la loro storia d’autore in stile lovecraftiano scoprendo ogni volta nuovi orrori e forse intuendo qualche ombra dei Grandi Antichi. Il manuale è ben strutturato e ricco di esempi e suggerimenti che permettono anche ai giocatori neofiti, e a chi non conosce i miti di Cthulhu, di cogliere lo spirito del gioco con molta facilità, e farlo proprio.Il gioco è ideato da Joshua Fox & Becky Annison prodotto da black armada e distribuito in Italia da Narrattiva.

Durante Lucca Comics & Games sarà possibile provare i giochi finalisti e saranno consegnati i premi durante la serata di premiazione che si terrà l’1 Novembre al Teatro del Giglio.

Pin It

Scroll to top