Finalisti Gioco dell’Anno 2021

Home » In evidenza » Finalisti Gioco dell’Anno 2021

7/Set/21 •

Lucca Crea, società che organizza Lucca Comics & Games, e la Giuria del Gioco dell’Anno hanno svelato la lista dei 5 finalisti che si contenderanno il premio per l’anno 2021. I giochi arrivati alla fase finale sono stati rivelati durante l’incontro tenutosi venerdì 3 settembre a Play Festival del Gioco, alla presenza della Giuria al completo, ovvero Paolo Cupola, presidente di Giuria del Gioco dell’Anno, Beatrice Parisi (vicepresidente), Riccardo Busetto, Massimiliano Calimera, Fabio Cambiaghi, Alessio Lana, Caterina Ligabue, Giordana Moroni e Fabrizio Paoli.

Tra i 26 giochi in concorso, i finalisti (in ordine alfabetico) sono:

Calico: In Calico da 1 a 4 giocatori cuciranno trapunte con tessere colorate per cercare di dare ai loro gatti un posto comodo dove dormire e sdraiarsi. Ma questi gatti sono particolari; solo alcuni tipi di trapunte li stupiranno. Nel frattempo, i giocatori si divertiranno raccogliendo bottoni e tentando di completare i propri obiettivi di trapuntatura personali. Edito da Centro Hifi srl e distribuito da Little Rocket Games.

My City: In My City saremo in competizione con altri giocatori nel tentativo di sviluppare la nostra piccola città nel corso di varie epoche, ognuna con esigenze architettoniche specifiche. My City è un legacy, questo significa che il gioco si evolve con il corso delle partite e le plance dei giocatori verranno modificate durante la campagna di 24 episodi. Edito da Kosmos Verlag e distribuito da Giochi Uniti.

Nova Luna: In Nova Luna bisognerà essere i primi a piazzare tutti i propri gettoni completando gli obiettivi dati dalle tessere prelevate dalla Ruota Lunare e posizionate saggiamente di fronte a sé. Edito da Edition Spielwiese e distribuito da Djama Games.

Paleo: In Paleo ci troviamo nell’età della pietra e siamo alla guida di alcuni gruppi di uomini delle caverne che hanno un obiettivo comune: realizzare una grande pittura rupestre raffigurante un mammut. Ogni giocatore gestisce un gruppo di primitivi. Edito da Hans im Glück e distribuito da Giochi Uniti.

The Crew: Si cercano astronauti che possano intraprendere un impegnativo viaggio spaziale alla ricerca del misterioso Pianeta Nove. The Crew è un gioco di carte che rielabora efficacemente i tradizionali giochi di presa e crea uno strategico cooperativo. La cooperazione è alla base della riuscita delle 50 missioni e tutti devono fare la loro parte tanto che basta una mina vagante tra i compagni per far fallire l’intero gioco. Edito da Kosmos Verlag e distribuito da Giochi Uniti.

La giuria, assieme all’organizzatore Lucca Crea, ringrazia per la collaborazione tutte le case editrici che hanno presentato i loro prodotti al concorso, si congratula con autori ed editori dei cinque finalisti e dà appuntamento a tutti gli appassionati a Lucca Comics & Games 2021 per scoprire il vincitore del Gioco dell’Anno 2021

Pin It

Scroll to top