Gioco dell’Anno on Tour: anno nuovo, si riparte

Home » In evidenzaa » Gioco dell’Anno on Tour: anno nuovo, si riparte

22/Gen/15 •

Riparte il Gioco dell’Anno on Tour, l’iniziativa patrocinata da Lucca Comics&Games e mirata a far conoscere vincitori e finalisti di Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno al pubblico di potenziali giocatori lungo la penisola.
Ne parliamo con Fabrizio Paoli, responsabile del Gioco dell’Anno presso Lucca Games, e Davide Scano, coordinatore del Gioco dell’Anno on Tour.

“Come per il concorso anche per il premio la prima edizione è stata un salto nel buio” dice Paoli “ma il feedback è stato positivo, ci hanno chiesto di tornare e abbiamo ricevuto richieste di adesione anche da altre manifestazioni”.

“Nel 2015”, prosegue Paoli, “vorremmo aggiungere al tour anche eventi non prettamente ludici, in modo da poter raggiungere un numero ancor maggiore di famiglie e giocatori occasionali, che poi sono il vero target del concorso. Davide Scano, che oltre al tour oltre alla giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno, si è impegnato molto per definire un formato standard e sta stringendo accordi con le manifestazioni interessate in modo da poter definire un calendario il prima possibile. Poi naturalmente non saremo così rigidi e potrebbero esserci anche delle variazioni in corso d’opera”.

Scano ci concede uno sguardo al calendario annunciando che la prima tappa sarà una novità: “EXPO Games, la fiera bolzanese giunta alla sua seconda edizione, che si pone a metà strada tra il mondo ludico di lingua tedesca e quello italiano.”

“Dopo Bolzano”, prosegue Scano, “il Gioco dell’Anno on Tour si sposterà a Modena per PLAY (11-12 aprile), l’imperdibile convention primaverile per gli amanti del gioco da tavolo e di ruolo. Dall’Emilia ci sposteremo prima in Sardegna e poi in Sicilia. Etna Comics a Catania sarà la punta meridionale del tour, da cui inizierà la risalita verso la Toscana. A settembre contiamo infatti di presentare i finalisti 2015 a Firenze Gioca, prima dell’annuncio dei vincitori e della premiazione nella serata di gala di Lucca Comics&Games.“

Appuntamento quindi al 13-15 febbraio a Bolzano per EXPO Games con Il Piccolo Principe e Savage Worlds!

GA+GDA_2014_BANNER_EXPOGAMES_FACEBOOK

Pin It

Scroll to top